Erbacee perenni e piante rare

È un piccolo vivaio giardino dove si coltivano erbacee perenni e arbusti particolari usando solo prodotti naturali che non danneggiano la natura e i suoi organismi viventi. Situata a Sesto Calende poco lontano dal Lago Maggiore, offre servizi di progettazione e consulenza e fornisce piante per il giardino, balcone, composizioni e confezioni regalo acquistabili in vivaio o tramite consegna a domicilio nella zona del Varesotto.

Cosa ci rende speciali?

Coltiviamo le nostre piante nel pieno rispetto della natura, senza l’utilizzo di prodotti chimici, nocivi sia per l’ambiente che per l’uomo. Utilizziamo prodotti biologici e naturali.


6-7
maggio2023
Porte aperte dedicato al: DRY GARDENuna nuova selezione di piante resistenti al secco, per un giardino che guarda al futuro e ai cambiamenti climatici. Saremo disponibili per consigli, suggerimenti e spiegazioni su come ottenere un giardino verde e rigoglioso con piante che hanno bisogno di poca acqua.
Con noi ci sarà anche Enoe artigiana e creatrice di gioielli con gemme e pietre naturali.
Ingresso libero.
dalle 9:00 alle 18:00Vivaio Floricoltura Coccetti Via Mottarone 15, Sesto Calende (VA)
6
maggio2023
INSETTI strani, meravigliosi e indispensabiliAvvicinando i bambini alla natura e ai suoi abitanti, incoraggiamo un’interazione
rispettosa e sicura con l’ambiente. Incontro per bambini dai 6 ai 10 anni.
A cura di Patricia Pazos, biologa Jrc Garden Club.
Entrata a offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Del Sorriso” ONLUS, visita il loro sito: delsorriso.com
14:30Vivaio Floricoltura Coccetti Via Mottarone 15, Sesto Calende (VA)
13
maggio2023
Ideazione, progettazione e realizzazione di una bordura mistaUna chiacchierata per chi ama il giardino e vorrebbe approcciarsi a crearne uno, per giardinieri esperiti che vogliono scoprire giardini nuovi e per chi è alle prime armi. A cura del Dott. Umberto Cammarano, esperto giardiniere e creatore del ‘Giardino d’inverno” a Borgomanero.
Ingresso libero.
15:00Vivaio Floricoltura Coccetti Via Mottarone 15, Sesto Calende (VA)
26
maggio2023
Il paesaggio del Lago Maggiore tra storia natura e giardiniUn paesaggio da conoscere, custodire e valorizzare con responsabilità.
Ricco di storia, circondato da una natura meravigliosa.
Natura e cultura valori che non possono essere separati.
La partecipazione dei cittadini nella tutela del paesaggio non è solo un’opportunità ma è un fattore necessario al cambiamento.
Ingresso libero.
20.45Vivaio Floricoltura Coccetti Via Mottarone 15, Sesto Calende (VA)
27
maggio2023
Mostra a Editoria Giardini: Il giardino che accoglie.Esporremo le nostre piante scelte da noi per il Giardino che accoglie. Per maggiori informazioni potete visitare il sito di editoria e giardini: www.editoriaegiardini.it/.
Villa Giulia (VB)
13
giugno2023
L’arte di seccare i fiori dei nostri giardini e delle nostre campagne e idee per il loro utilizzo.A cura di Katia Quatrini, architetto di interni.
18:00Vivaio Floricoltura Coccetti Via Mottarone 15, Sesto Calende (VA)
Privacy Policy